top of page

 

 

 

 

Vicenza, 1980.

Frequenta il Liceo Scientifico G.B. Quadri di Vicenza dove si diploma nel 2000.

Studia all’Università IUAV di Venezia, Facoltà di Architettura, con alcuni dei suoi più stimati architetti, Francesco Venezia, Carlos Ferrater, Joâo Nunes, e si laurea nel 2008, specializzandosi in Architettura per il Paesaggio presentando una tesi di progettazione con i docenti Carlo Magnani, Maria Chiara Tosi e Zampieri Laura, “Il bosco di Ferrara: nuovo margine tra città e campagna”.

Durante il periodo universitario ha avuto esperienze lavorative sia nell’ambito pubblico presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Monticello Conte Otto (VI) sia nell’ambito privato, presso gli studi professionali dell’Architetto Giuseppe Bertoncello e del padre Geom. Gian Paolo Tescaro.

Si iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori nel 2010 e da qui inizia la propria attività professionale individuale ed in collaborazione con lo studio di progettazione del Geom. Gian Paolo Tescaro.

Ha frequentato importanti corsi di formazione quali: “Certificazione energetica degli edifici Leed” (Arch. C. Pellanda); “Architettura Feng Shui” (Arch. S. Parancola); “Il Giardino armonico” (Arch. S. Parancola); "Coordinazione della sicurezza in cantiere" e molti altri di aggiornamento professionale.

Insieme a diversi gruppi di lavoro ha partecipato a concorsi di idee e di progettazione architettonica-urbanistica, a livello nazionale, per la riqualificazione di spazi pubblici aperti, quali piazze ed un centro città.

L’esperienza lavorativa si sviluppa principalmente intorno alla progettazione residenziale nel suo complesso, dalle nuove realizzazioni alla ristrutturazione di immobili esistenti, dallo sviluppo degli interni allo studio del contesto e degli spazi esterni.

 

ANNA SILVIA TESCARO

architetto

bottom of page